vai a inizio pagina

1980 - Anno IX - n. 91-92/novembre-dicembre 1980

Ecos. Rivista mensile a cura dell'ENI

Cronologia:

Anno IX - n. 91-92/novembre-dicembre 1980

Direttore:

Mario Padovani

Indice degli articoli

  1. "Un 'Jumbo' per l'Eni" - Sott.: "Quello sottoscritto il 16 dicembre a Londra è il più grosso prestito fino ad ora accordato all'Eni- Il "Jumbo Loan" è la testimonianza della credibilità di cui il nostro gruppo gode sui mercati finanziari internazionali. i 500 milioni di dollari contribuiranno a sostenere il piano di spesa previsto per i prossimi cinque anni dall'Eni."
  2. "Sotto la stella del Sud" - Sott.: "Gli interessi, l'iniziativa, le aspettativedell'Eni in tre continenti- La diffuzione del marchio Agip nell'emisfero australe: dall'Indonesia al Kenya all'Argentina."
  3. "Scala Mobile: eppur si tocca" - Sott.: "Un esame dall'evoluzione della struttura salariale del nostro paese, degli effetti reali dell'attuale meccanismo di scala mobile, dei vincoli e delle disponibilità manifestate dalle parti sociali e dal Governo. E' possibile individuare un'"area di manovra" sufficiente a delineare un'ipotesi di ridefinizione, funzionale ad un razionale assetto del nostro sistema retributivo?"
  4. "Cronache Eni - L'impegno dell'Eni in Sicilia" - Sott.: "Previsti investimenti per oltre 670 miliardi per il periodo 1981-85 - Ripresa dell'attività di ricerca degli idrocarburi in terraferma - realizzato l'allacciamento della rete sicialiana alla rete continentale dei metanodotti - Razionalizzazione e coordinamento del settore chimico e dell'occupazione- Sostegno dei livelli di occupazione."
  5. "L'energia totale"
  6. "Ritratto d'artista"
  7. "La maschera e la parola"
  8. "Da Venezia alla Corte del Gran Khan"